I Carabinieri della Stazione di Carini hanno arrestato un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Palermo. L’uomo è accusato di rapina aggravata.
Indagini partite nel 2023
L’arresto è il risultato di un’indagine avviata nel 2023, che ha permesso di raccogliere gravi indizi a carico dell’uomo, ritenendolo responsabile di una tentata rapina e di una rapina consumata. Il provvedimento prevede l’applicazione del braccialetto elettronico.
Rapina di un’auto a marzo 2023
Nel marzo 2023, il 40enne avrebbe rapinato un concittadino della sua Lancia Y, nonostante l’auto fosse sottoposta a sequestro. Dopo essersi visto rifiutare la consegna del veicolo, l’uomo avrebbe aggredito il proprietario, sottraendogli le chiavi e fuggendo con l’auto.
Tentata rapina a maggio 2023
A maggio 2023, l’indagato avrebbe tentato di rubare un’altra autovettura parcheggiata in strada. Il proprietario, accortosi del tentativo di furto, ha inseguito il 40enne, il quale lo ha minacciato con un coltello a serramanico per garantirsi la fuga.