Terribile schianto auto-moto, muore il maestro di arti marziali Eliseo Scarcella
Tragico incidente a Messina: Eliseo Scarcella, maestro di arti marziali, perde la vita in uno scontro tra auto e moto. La comunità piange la scomparsa di una figura stimata
![](https://www.direttasicilia.it/wp-content/uploads/2024/11/InShot_20241121_072041413-scaled.jpg)
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità messinese nella serata di ieri. Sulla Statale 114, al bivio di Santa Lucia sopra Contesse, nella zona sud della città, uno scontro fatale tra un’auto e una moto ha causato la morte di Eliseo Scarcella, stimato maestro di arti marziali.
Vittima un uomo molto conosciuto in città
Scarcella era una figura di spicco nel panorama sportivo messinese, noto per la sua dedizione all’insegnamento e alla pratica delle arti marziali. Oltre al suo ruolo di direttore tecnico della palestra di Palazzo Mariani, collaborava con l’Università di Messina, dove la sua presenza era apprezzata da studenti e colleghi. Il suo impegno lo aveva portato a prestare servizio sia alla Cittadella Universitaria che al Policlinico Universitario, dove aveva ottenuto una borsa di studio. Soprannominato “gigante buono”, Scarcella era ricordato da tutti per la sua gentilezza e disponibilità.
L’incidente e i soccorsi
L’impatto tra i due veicoli è stato violentissimo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e la corsa disperata verso il pronto soccorso del Policlinico, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Scarcella è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, lasciando un vuoto nella comunità sportiva e universitaria messinese.
Le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, coordinati dall’ispettore Giovanni Arizzi e dal comandante Giovanni Giardina. I rilievi effettuati serviranno a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. La sostituta procuratrice Annamaria Arena è stata informata dell’accaduto e seguirà le indagini.
Secondo incidente mortale in pochi giorni
Questo tragico evento rappresenta il secondo incidente mortale in città nel giro di pochi giorni. Lunedì scorso, un altro motociclista, Giuseppe Ingemi, aveva perso la vita in un analogo scontro. La città di Messina piange la scomparsa di un’altra vita sulle sue strade, unendosi al dolore della famiglia e degli amici di Eliseo Scarcella.