Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Mistero sulla morte dell’imprenditore Angelo Onorato: suicidio o omicidio?
CronacaIn primo piano

Mistero sulla morte dell’imprenditore Angelo Onorato: suicidio o omicidio?

Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi all’interno della sua automobile
Ultimo aggiornamento: 25/05/2024 - 21:35
di Redazione Web
Pubblicato 25 Maggio 2024
Condividi
lettura in 3 minuti
Mistero sulla morte dell’imprenditore Angelo Onorato: suicidio o omicidio?

Palermo – Giallo sulla morte di Angelo Onorato, noto imprenditore palermitano di 55 anni, marito dell’europarlamentare Francesca Donato. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi all’interno della sua automobile, una Range Rover parcheggiata in via Ugo La Malfa, nei pressi dello svincolo autostradale in direzione Trapani.

A fare la tragica scoperta, intorno alle 14.30, sono state la moglie e la figlia dell’imprenditore, che da alcune ore cercavano invano di mettersi in contatto con lui. L’ultima volta che la famiglia ha sentito Onorato è stata questa mattina intorno alle 11, quando l’uomo era uscito di casa dicendo che si stava recando a Capaci per un appuntamento di lavoro. Da quel momento il suo cellulare ha continuato a squillare senza risposta, destando preoccupazione nei familiari.

Grazie al sistema di geolocalizzazione del telefono, moglie e figlia sono riuscite a individuare la posizione dell’auto, trovando il corpo ormai privo di vita dell’uomo. Onorato era seduto sul lato guida, con una fascetta di plastica stretta attorno al collo. Secondo i primi rilievi effettuati dalla Scientifica, l’imprenditore sarebbe morto per soffocamento.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Palermo, diretti da Marco Basile, che stanno indagando per ricostruire le ultime ore di vita della vittima e fare luce sulle cause del decesso. Al momento nessuna ipotesi è esclusa, nemmeno quella dell’omicidio, nonostante la posizione del corpo e la presenza della fascetta intorno al collo farebbero propendere per il suicidio. Tuttavia, l’ordinaria amministrazione dell’abitacolo e l’assenza di segni di colluttazione destano qualche dubbio negli inquirenti. Inoltre, l’utilizzo di una fascetta autobloccante per impiccarsi sembrerebbe una tecnica piuttosto inusuale, che richiederebbe una certa manualità. Gli amici e i parenti escludono l’ipotesi che l’imprenditore, descritto come una persona solare e piena di progetti, possa essersi tolto la vita.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Palermo, sono ancora alle prime fasi. Nelle prossime ore si attendono i risultati dell’autopsia, che faranno chiarezza sulle cause del decesso, e l’analisi delle eventuali tracce rilevate sulla vettura e sui vestiti della vittima, per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo ed escludere o confermare la presenza di terze persone.

La morte di Onorato, noto per essere proprietario di due importanti attività nel settore dell’arredamento e dell’edilizia, rimane al momento avvolta nel mistero. Gli investigatori dovranno far luce sul buco di quattro ore, tra le 11 e le 15 di oggi, in cui nessuno ha più avuto notizie dell’imprenditore prima del tragico epilogo. Le prossime ore saranno decisive per determinare se si è trattato di omicidio o suicidio.

News suggerite per te:

  1. Mistero sulla morte dell’imprenditore Angelo Onorato: nessun segno di violenza sul corpo
  2. Angelo Onorato, la lettera, la portiera aperta e la figlia accusa: “È stato ammazzato”
  3. Angelo Onorato si sarebbe tolto la vita, la famiglia: “Diteci perchè”
  4. Strazio al funerale di Angelo Onorato, sulla bara tappeto di rose rosse
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?