È forte il rischio di pioggia per l’1 maggio in Sicilia. Il meteo infatti non promette bene visto che i fenomeni potrebbero risultare anche intensi tra le province di Trapani, Palermo e Agrigento.
Primo maggio con il forte rischio di pioggia quindi in Sicilia. A dirlo sono le previsioni del tempo degli esperti di 3bmeteo. L’ultimo week end di aprile ha ribaltato una situazione pressoché autunnale sulla Regione, riportando le temperature al di sopra delle medie stagionali. Sono stati gli effetti di un breve respiro anticiclonico di matrice africana che si allungherà fino alla giornata di martedì 30 e che vedrà sole prevalente su tutte le province.
Il tempo poi è destinato a peggiorare, per l’arrivo di un vortice di bassa pressione. Già da martedì sera le prime precipitazioni ma piogge e temporali arriveranno più che altro nella giornata di mercoledì 1 maggio, in Sicilia. I fenomeni potrebbero risultare anche intensi tra le province di Trapani, Palermo e Agrigento. Le temperature subiranno una diminuzione seppur non eccessiva che si riporteranno nelle medie del periodo. Di rilievo sarà anche una tesa ventilazione sciroccale. Anche nei giorni successivi le condizioni del tempo saranno a tratti instabili e abbracceranno anche il primo weekend di maggio.