PALERMO – A causa delle forti raffiche di scirocco che hanno colpito la Sicilia, un volo Ryanair in arrivo da Bergamo e diretto a Palermo è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Il volo, decollato regolarmente da Orio al Serio alle 12 e giunto nei pressi dello scalo di Punta Raisi alle 13:25, era pronto alla manovra di atterraggio quando il pilota, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ha deciso di interrompere la procedura e riprendere quota.
Dopo aver sorvolato l’area, il velivolo ha quindi puntato sull’aeroporto etneo, dove è giunto alle 13:52, atterrando senza problemi. I passeggeri, originariamente diretti a Palermo, dovranno adesso attendere il trasferimento in autobus per raggiungere la destinazione finale del loro viaggio.
Il dirottamento si è reso necessario per garantire la massima sicurezza ai viaggiatori, vista l’impossibilità di portare a termine l’atterraggio a Palermo per via delle avverse condizioni meteorologiche legate al forte vento di scirocco.