Cavallo imbizzarrito semina il panico nel palermitano: 3 feriti

Tre feriti, uno grave, negli incidenti provocati dall'animale fuggito dal calesse a Ficarazzi
di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Cavallo imbizzarrito semina il panico nel palermitano: 3 feriti
foto Ficarazzi Blog

Nella mattinata di oggi un cavallo è fuggito dal calesse su cui viaggiava, seminando il panico per le strade di Ficarazzi, alle porte di Palermo. L’animale, imbizzarrito, ha provocato almeno due incidenti nel centralissimo corso Umberto, dove si è prima verificato uno schianto tra un’auto e una moto, che hanno cercato di evitare l’impatto con il quadrupede. I due mezzi si sono scontrati e il motociclista è finito violentemente sull’asfalto, riportando ferite lievi.

Pochi minuti dopo si è verificato un altro incidente: il cavallo ha travolto alcuni scooter nel traffico e un giovane è stato trasportato in ospedale con codice rosso, riportando gravi traumi in diverse parti del corpo. Anche l’animale è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia municipale per gestire il traffico, andato in tilt per oltre un’ora. Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario del cavallo e verificare le sue condizioni. Un caso analogo si era verificato pochi mesi fa a Messina, con esito tragico per l’animale.

Commenta