Un insolito e pericoloso inseguimento si è svolto per le strade di Modica, causando non poco scompiglio nel comune siciliano. Protagonista un anziano di 91 anni, ospite di una casa di riposo locale, che ha deciso improvvisamente di mettersi alla guida della sua vecchia Fiat Uno nel tentativo di fuggire dalla struttura. L’uomo, mentre cercava di allontanarsi, ha perso più volte il controllo del mezzo, rischiando di investire i pedoni e andando a collidere con ben 5 automobili parcheggiate lungo il tragitto.
La guida spericolata del novantunenne ha seminato il panico nella parte alta della cittadina, dove per fortuna non si sono registrati feriti nonostante alcuni momenti di reale pericolo per l’incolumità dei passanti.
Dopo una segnalazione la polizia locale ha individuato il 91enne mentre continuava la sua marcia, che si è però conclusa quando una ruota del veicolo si è letteralmente staccata per i colpi subiti. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. L’anziano è stato riaffidato ai parenti.