Primavera in anticipo in Sicilia: ci saranno 20 gradi

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Primavera in anticipo in Sicilia: ci saranno 20 gradi

Temperature quasi primaverili in Sicilia con temperature che arriveranno a sfiorare anche i 20-21 gradi. Dopo il maltempo dei giorni scorsi, dunque la primavera in anticipo continua la sua azione sull’isola.

Le previsioni meteo in Sicilia

Fino a sabato alta pressione di San Valentino sulla Sicilia con tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Lo dice Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com che disegna le previsioni per i prossimi giorni. “Temperature diurne miti con massime in genere comprese tra 17 e 19 gradi un po’ su tutta l’Isola, comprese le province di Palermo, Agrigento, Messina e Catania – spiega Ferrara -. Ventilazione in genere debole a tratti moderata ancora dai quadranti settentrionali giovedì, in rotazione da Sud-Sudest da venerdì con rinforzi su Mare e Canale di Sicilia.

Cambia la situazione da Domenica?

Segnali di cambiamento da domenica, quando una depressione afro-mediterranea in sprofondamento sulla Tunisia potrebbe favorire maggiore variabilità anche sulla Sicilia, con qualche piovasco non escluso a partire dai settori occidentali.

Probabilmente l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da maggiore instabilità atmosferica, ma serviranno ulteriori analisi e conferme a riguardo. Seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione delle condizioni meteo.

Commenta