Camion precipita da un ponte sulla A20 Messina-Palermo

Il fatto è avvenuto intorno alle 8.30 nei pressi di contrada Sirò
di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Camion precipita da un ponte sulla A20 Messina-Palermo

Drammatico incidente questa mattina sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nel tratto tra Brolo e Ficarra. Un camion che trasportava fusti di succo di limone è precipitato per circa 10 metri da un ponte, finendo pesantemente danneggiato in una scarpata sottostante.

Il fatto è avvenuto intorno alle 8.30 nei pressi di contrada Sirò. Stando alle prime ricostruzioni, il mezzo pesante stava viaggiando in direzione Palermo quando, per cause ancora da accertare, è uscito fuori strada sfondando il guardrail per un tratto di circa 150 metri.

Il conducente, un uomo di 54 anni, è stato estratto dall’abitacolo accartocciato dai soccorritori e trasportato con elisoccorso al trauma center del Policlinico di Messina. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma si trova comunque sotto osservazione per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Brolo, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello per effettuare i rilievi e gestire la circolazione, rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso.

Commenta