Tragedia questa mattina nella zona industriale di Paternò, dove un terribile incidente stradale è costato la vita ad un ragazzo di soli 17 anni. Il giovane, che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 25 novembre, viaggiava a bordo del suo scooter lungo una traversa della Strada Provinciale 58, in direzione della scuola che frequentava, quando si è scontrato frontalmente con un’automobile proveniente dal senso opposto.
L’impatto è stato violentissimo e il 17enne è stato sbalzato dal mezzo, rovinando sull’asfalto esanime. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 giunto sul posto, che ha tentato disperatamente di rianimarlo, purtroppo invano. Il decesso è sopraggiunto poco dopo, durante le operazioni di soccorso, nonostante i ripetuti tentativi di salvargli la vita.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche l’eliambulanza, atterrata nelle vicinanze, oltre alle forze dell’ordine – Polizia Locale e Carabinieri – che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica ed accertare eventuali responsabilità.