Il fine settimana sarà all’insegna del maltempo sull’isola Sicilia. La Protezione Civile ha infatti diramato un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico valido su gran parte del territorio regionale, inclusa la città di Palermo.
Secondo le previsioni meteo, nella giornata di domenica 12 novembre sono attese piogge sparse sulla Sicilia occidentale e centrale, con rovesci e temporali che potranno risultare localmente moderati. Non sono esclusi temporanei fenomeni intensi, accompagnati da possibili grandinate. Piogge isolate o sparse interesseranno anche il resto dell’isola.
I settori più coinvolti dalle precipitazioni saranno quelli tirrenici, soprattutto sulla provincia di Palermo dove il rischio di piogge sarà elevato. I quantitativi di pioggia previsti potranno risultare localmente consistenti. Il meteo rimarrà instabile anche nella giornata di lunedì 13.