statistiche accessi

Ragazzini sorpresi a rubare porte e finestre da scuola a Villabate

I carabinieri della compagnia di Misilmeri e della stazione di Villabate hanno sventato un tentativo di furto presso la scuola media statale “Pietro Palumbo” lo scorso venerdì. Due ragazzi di 15 e 12 anni sono stati sorpresi mentre stavano rubando i telai in alluminio delle porte e delle finestre dell’edificio scolastico, ormai in disuso da tempo.

Grazie alla segnalazione di un residente che ha sentito rumori sospetti e il frantumarsi dei vetri, i carabinieri sono intervenuti con tempestività presso la scuola. Giunti sul posto, hanno beccato i due giovanissimi ladri intenti a staccare i telai e a sistemarli su alcuni rudimentali carrelli, nel chiaro intento di portarseli via.

Purtroppo non è la prima volta che la scuola “Pietro Palumbo” diventa bersaglio di atti vandalici. Da quando è stata chiusa per inagibilità, è stata oggetto di continui danneggiamenti che ne hanno compromesso ulteriormente la funzionalità.

I due ragazzini, entrambi residenti a Villabate, sono stati bloccati dai carabinieri e riaffidati ai rispettivi genitori. Un intervento tempestivo che ha sventato il furto e impedito ulteriori danni alla struttura scolastica, già fortemente compromessa.

.
Potrebbe piacerti anche