Pioggia fitta e fulmini sulla Sicilia, è allerta meteo gialla

Il livello di allerta meteo è giallo per tutta l'isola

Dopo la tregua e il ritorno al caldo anomalo, eccessivo e fuori stagione, torna il maltempo e scatta l’allerta meteo. Già da stanotte è giunto l’atteso e previsto peggioramento delle condizioni meteo. Dopo una notte di vento e pioggia si prepara una prima parte della settimana di condizioni di pioggia e folate a intermittenza. Temperature in calo ma non ancora fredde.

Il Dipartimento regionale di Protezione civile ha emanato un bollettino di condizioni meteo avverse per tutta la giornata di oggi. Il livello di allerta meteo è giallo per tutta l’isola.

Stanotte la provincia di Palermo è stata sferzata da pioggia intensa e forte vento a causa di correnti di origine settentrionale. Le condizioni di maltempo stazioneranno per qualche giorno a causa di un ciclone mediterraneo che imperversa tra la Sardegna e il Mediterraneo occidentale. Dopo le temperature quasi estive d’ieri, 7 novembre, con punte di 28 gradi oggi, lunedì 8 novembre, la massima potrà raggiungere appena i 19 gradi.

Anche il dipartimento nazionale di protezione civile ha pubblicato un avviso meteo. L’avviso prevede dal primo mattino di oggi, lunedì 8 novembre, precipitazioni sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Campania, in estensione a Molise e Puglia settentrionale. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.