Matrimonio fiabesco a Monreale tra lady Charlotte e Don Jaime di Borbone (FOTO)

Un matrimonio aristocratico, sfarzoso ma anche essenziale ed elegante


A Monreale nozze reali e da favola questa mattina. Dentro il Duomo di Monreale si sono uniti in matrimonio Don Jaime di Borbone, primogenito di Pietro di Borbone e discendente di Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie, e lady Charlotte, figlia minore del conte di Lindsay.

Un matrimonio aristocratico, sfarzoso ma anche essenziale ed elegante. Lui è arrivato a bordo di un’auto accompagnati dalla madre. Lei con il padre su una carrozza con quattro cavalli bianchi. Un matrimonio da sogno dunque, come quello raccontato nelle favole che vedono protagonisti principi e principesse. La sposa era accompagnata anche da alcune piccole damigelle.

Il matrimonio è stato anticipato dal suono delle cornamuse.I due reali sarebbero arrivati al Duomo da Villa Igiea, dove, secondo indiscrezioni, avrebbero alloggiato in questi giorni.

Il Duomo è stato chiuso al pubblico, riaprirà domani pomeriggio. Nel 1931 i bisnonni di Jaime (Henri di Francia e Isabelle del Brasile) si sposarono a Palazzo d’Orleans proprio a Palermo.

“Ad officiare le nozze il cardinale Gerhard Ludwig Müller. La coppia di futuri sposi, su consiglio delle famiglie, ha chiamato il teologo che nel 2012 venne nominato prefetto della congregazione per la dottrina della fede da papa Benedetto XVI (in carica fino al 2017).

Per l’occasione sono arrivati duecento selezionatissimi ospiti tra cui tanti nobili europei. Abiti eleganti e coloratissimi. Tanti i cappelli variopinti e dalle mille forme.

Dopo la cerimonia religiosa nel Duomo, sposi e invitati a Palermo per un cocktail nei giardini di Palazzo Reale (che fu anche residenza dei Borbone delle Due Sicilie) per salutare gli ospiti. A Palazzo Mazzarino invece il pranzo di nozze.

Il futuro sposo è direttore dal 2018 di un fondo di venture capital, la compagna lavora alla Citibank di Londra. Jaime, 27 anni, fino a qualche anno fa era nella classifica che elencava gli scapoli d’oro delle case reali europee. Poi l’incontro con Charlotte e un amore, finora, sempre vissuto fuori dai riflettori. Di certo il suo nome, da domani sarà depennato dalla lista degli scapoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.