I siciliani Colapesce e Dimartino Disco D’oro con Musica Leggerissima

Il brano di Colapesce e Dimartino, di Salarino primo e di Misilmeri il secondo, si conferma, inoltre, al numero uno di tutte le piattaforme digitali

I due siciliani Colapesce e Dimartino con il brano “Musica leggerissima” conquistano il Disco D’oro. Un successo che arriva a sole due settimane dall’uscita della canzone che ha vinto a Sanremo il premio Lucio Dalla.

Il brano di Colapesce e Dimartino, di Salarino primo e di Misilmeri il secondo, si conferma, inoltre, al numero uno di tutte le piattaforme digitali.
Un vero tormentone. Musica Leggerissima nelle prime posizioni della Top50 Italia di Spotify e si conferma stabile anche stabilmente nella Top200 global. È prima anche nella classifica Top100 di Apple Music.

Musica Leggerissima è la più scaricata su iTunes ed è la prima nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music. Insomma, Colapesce è Dimartino fanno incetta di successi.

I due cantautori siciliani il 19 marzo usciranno con l’album I mortali (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente I mortali, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo Musica leggerissima, la cover di Povera Patria e un nuovo inedito la title-track I mortali.

A completare la tracklist de “I mortali” anche un adattamento in italiano di Born to Live di Marianne Faithfull dal titolo Nati per vivere e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: Copperfield, Non siamo gli alberi, Totale, I calendari, Amore sociale e Decadenza e panna.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.