I siciliani Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima” primi in radio e su Spotify

La canzone del duo siciliano destinato a diventare un vero e proprio tormentone

“Musica leggerissima”, la canzone di Colapesce e Dimartino, arrivata quarto a Sanremo e premio Lucio Dalla, è la vera canzone che vince. Lo dicono i numeri delle classifiche delle radio e delle visualizzazioni sui canali social.

Quarti a Sanremo ma primi in radio

Il brano dei due siciliani è primo per le radio, ma anche per i principali siti di streaming musicali. A poco più di una settimana dalla loro esibizione al Festival di Sanremo, “Musica leggerissima” raggiunge la vetta più alta di Spotify, Applemusic e Amazon Music.

A evidenziarlo sono gli stessi artisti nei loro profili social. E il mondo della Rete sembra avere abbracciato in toto la canzone, con decine di parodie della coreografia legata alla esibizione di Colapesce e Dimartino all’Ariston e immagini che ne citano alcune frasi con ironia. “Musica leggerissima è stata anche tema di alcuni video degli YouTuber campani The Jackal, ma anche dei siciliani I Sansoni e sembra destinata a essere il tormentone musicale dei prossimi mesi. 

Oltre 5,4 milioni di visualizzazioni

Grande successo anche per il video, diretto da Ground’s Oranges, che ha superato i 5,4 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. Un videoclip, dedicato a Pippo Baudo, dalle atmosfere surreali e cinematografiche, con rimandi alla disco anni ’80 e citazioni sanremesi da Cavallo Pazzo al Maestro Beppe Vessicchio. Il 19 marzo uscirà il loro album I mortali² (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.