Nuovo focolaio Covid a San Cipirello, chiusi uffici comunali, cimitero e mercato

Lo ha comunicato la commissione straordinaria del Comune

  • Scoppia un nuovo focolaio a San Cipirello
  • La commissione prefettizia chiude uffici, cimitero  e scuola
  • Sabato nuovo drive-in per la scuola

Il Comune di San Cipirello piomba di nuovo nella paura Covid. E’ l’amministrazione del Comune jatino a darne comunicazione alla popolazione. affermano che è stato registrato un nuovo focolaio di Covid-19. 

Chiusi cimitero, uffici e mercato settimanale

La Commissione Straordinaria  di San Cipirello questa mattina ha disposto la chiusura del mercato settimanale del venerdì e del Cimitero comunale. Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 10 febbraio. Con lo medesimo provvedimento è stata disposta anche la chiusura al pubblico degli uffici comunali. “Il provvedimento – spiega la Commissione straordinaria – si è reso necessario a seguito del nuovo focolaio registrato dalle autorità sanitarie che sta interessando il territorio”.

Non è stato comunicato quanti sono i nuovi positivi registrati a San Cipirello nel nuovo focolaio.

“È opportuno – continua la nota – pertanto, per la sicurezza della comunità di San Cipirello, evitare gli assembramenti e attenersi alle disposizioni delle Autorità preposte riguardanti la prevenzione, distanziamento sociale, uso della mascherina, igiene delle mani”.

Positivi anche a scuola

Per sabato 6 febbraio è stato programmato un Drive-in presso la vecchia Prefettura di Partinico, riservato agli studenti e al personale scolastico delle scuole superiori e che è stato richiesto all’ASP di programmare, in tempi brevi, un nuovo screening di massa presso l’area artigianale di San Cipirello.

Intanto ieri dieci alunni ed un’insegnante sono risultati positivi al tampone rapido. I positivi sono stati rintracciati tra alunni della primaria e secondaria di primo grado, insegnanti e personale Ata dell’Istituto comprensivo sancipirellese. Tre classi sono state messe in isolemento fiduciario.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.