Un violento scontro frontale si è verificato lungo la strada statale 624 Palermo-Sciacca, nel tratto che attraversa il territorio di Roccamena. Due veicoli, una Jeep Compass e un’Audi A6, sono entrati in collisione per cause ancora in fase di accertamento.
L’impatto, di notevole violenza, ha ridotto uno dei mezzi a un ammasso di lamiere. Ad avere la peggio è stato il conducente della Jeep, un giovane di 27 anni, che è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo. Per liberarlo è stato indispensabile l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, che ha lavorato per estrarlo in sicurezza dal veicolo deformato.
Sul luogo dell’incidente sono confluite le pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Roccamena, che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada interessato. La chiusura si è resa necessaria per permettere le operazioni di soccorso e per eseguire i rilievi planimetrici, fondamentali per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Il personale sanitario del 118, giunto con un’ambulanza, ha prestato le prime cure al 27enne e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale. Non ha riportato conseguenze fisiche, invece, l’uomo di 56 anni alla guida dell’Audi A6.Le indagini per chiarire le responsabilità del sinistro sono state affidate ai carabinieri.