Ruba in negozio, scatta l’allarme e si arrampica al quarto piano, ma trova la sorpresa: “Carabinieri”

Tentato furto in un bar di Ficarazzi sventato grazie all’allarme. Il ladro, un 50enne palermitano, è stato arrestato

Un uomo di 50 anni, residente a Palermo, è stato arrestato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Bagheria con l’accusa di tentato furto in un bar di Ficarazzi. L’uomo si sarebbe introdotto nel locale forzando una finestra, con l’intento di appropriarsi di bevande alcoliche e lattine.

Il piano del 50enne è stato però interrotto dall’intervento tempestivo della proprietaria del bar, allertata dal sistema di sicurezza installato nell’esercizio commerciale. Accortosi dell’arrivo delle forze dell’ordine, il ladro ha tentato una fuga disperata, arrampicandosi lungo il tubo del gas dell’edificio fino a raggiungere il balcone di un appartamento al quarto piano.

I Carabinieri, già presenti sul posto, lo hanno atteso al varco, bloccandolo e procedendo all’arresto. All’interno del bar, abbandonato durante la fuga, è stato ritrovato uno zaino appartenente all’uomo, contenente la refurtiva, che è stata successivamente restituita alla proprietaria del locale.

Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto del 50enne, confermando la ricostruzione dei fatti operata dai Carabinieri. L’uomo dovrà ora rispondere dell’accusa di tentato furto.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche