Palermo tira un sospiro di sollievo. Le condizioni di salute di Salvatore “Totò” Schillaci, ricoverato da alcuni giorni presso l’ospedale Civico, sono in miglioramento. Lo ha comunicato la direzione sanitaria dell’ospedale, diffondendo un bollettino medico che infonde ottimismo.
Superata l’aritmia
Nella notte, l’ex campione del mondo ha accusato un episodio di aritmia atriale, prontamente gestito dallo staff medico. Il trattamento farmacologico somministrato ha sortito l’effetto desiderato, stabilizzando la frequenza cardiaca di Schillaci.
Miglioramento del quadro respiratorio
Le terapie farmacologiche a cui è sottoposto Schillaci hanno portato a un miglioramento significativo del suo quadro respiratorio. La notizia più incoraggiante riguarda la riduzione del supporto di ossigeno, segno che l’ex calciatore sta recuperando la funzionalità polmonare.
Schillaci sereno: “Riposa Tranquillo”
Il bollettino medico conclude con un aggiornamento sullo stato generale di Schillaci. L’ex attaccante è descritto come “vigile, cosciente”, con un “netto miglioramento dello stato ansioso”. Un segnale positivo che testimonia la ripresa non solo fisica, ma anche psicologica, di Schillaci, il quale “riposa tranquillo”.