Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > La nonna travolta e uccisa a Brancaccio con i nipotini, dall’ospedale buone notizie per i bambini
Cronaca

La nonna travolta e uccisa a Brancaccio con i nipotini, dall’ospedale buone notizie per i bambini

La nonna travolta e uccisa a Brancaccio con i nipotini, dall'ospedale buone notizie per i bambini
Ultimo aggiornamento: 14/04/2025 - 14:10
di Redazione Web
Pubblicato 14 Aprile 2025
Condividi
lettura in 2 minuti
La nonna travolta e uccisa a Brancaccio con i nipotini, dall'ospedale buone notizie per i bambini

Palermo, un velo di tristezza e di speranze contemporaneamente avvolge il quartiere di Brancaccio dopo il tragico incidente di via Portella della Ginestra. Vincenza Lombardo, 65 anni, proprietaria di un panificio, è morta mentre passeggiava con i suoi due nipotini dopo che una giovane neopatentata alla guida di una Fiat Seicento, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo dell’auto, travolgendo prima due fioriere su un ampio marciapiede e poi investendo la donna e i bambini.

Mentre il dolore per la scomparsa della nonna è immenso, una flebile luce di speranza si accende per i piccoli. Il più piccolo, di soli due anni, ha affrontato due delicati interventi chirurgici, uno alla mano e uno al volto. Ricoverato in rianimazione, le sue condizioni mostrano un incoraggiante miglioramento. Due Tac effettuate hanno escluso danni cerebrali. I medici prevedono di ridurre la sedazione a breve, sperando di poterlo svegliare. La prognosi, al momento, rimane riservata.

Il fratellino di tre anni, fortunatamente con ferite meno gravi, è tuttora sotto osservazione al pronto soccorso.

L’attenzione degli inquirenti si concentra ora sulla dinamica dell’incidente. La giovane conducente è indagata per omicidio colposo e lesioni. Un’ombra di sospetto si allunga anche su alcuni paletti di ferro che delimitavano il marciapiede. Sembra che fossero stati rimossi da alcuni commercianti e poi riposizionati. Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità e chiarire se la loro assenza abbia contribuito alla tragedia.

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:Incidente Brancaccioomicidio colposo
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?