Attimi di paura a Trapani, dove un ragazzo di 13 anni è precipitato dalle Mura di Tramontana, nella zona del Bastione Conca, finendo sugli scogli sottostanti. Il giovane stava giocando con un amico quando si è verificato l’incidente, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti.
Dieci metri di terrore, ma il ragazzo è rimasto cosciente
Il ragazzo sarebbe caduto da un’altezza di circa dieci metri, ma, nonostante il violento impatto, è stato trovato cosciente dai soccorritori. La zona, sebbene offra panorami mozzafiato, è nota per la sua pericolosità, soprattutto per i più giovani.
Soccorsi immediati e indagini in corso
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi al ragazzo. I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità in materia di sicurezza dell’area, molto frequentata da turisti e residenti.
Trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo
Il 13enne è stato inizialmente trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, ma, vista la gravità delle sue condizioni, è stato successivamente trasferito all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Le riprese di “Makari” testimoni involontarie dell’incidente
L’incidente è avvenuto mentre nelle vicinanze, a Porta Botteghelle, si stavano girando alcune scene della fiction televisiva “Makari”, aggiungendo un ulteriore elemento di attenzione mediatica all’accaduto