Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Nuovi blitz dell’ispettorato al lavoro, maxi multe in Sicilia
CronacaIn primo piano

Nuovi blitz dell’ispettorato al lavoro, maxi multe in Sicilia

Ultimo aggiornamento: 27/08/2024 - 10:40
di Redazione Web
Pubblicato 27 Agosto 2024
Condividi
lettura in 1 minuti
Nuovi blitz dell'ispettorato al lavoro, maxi multe in Sicilia

Nei giorni scorsi il personale del Contingente ispettivo INL, assieme a funzionari della sede INPS di Messina, ha effettuato dei controlli nel settore dei lidi-ristoranti della provincia messinese, finalizzati a verificare la regolarità dei rapporti di lavoro.

In uno dei locali sottoposti a ispezione, sui 10 lavoratori presenti, 5 sono risultati in nero, in quanto sprovvisti di regolare assunzione, nonché degli adempimenti obbligatori in materia di sicurezza (visite mediche e informazione/formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro).

L’attività è stata pertanto sospesa in considerazione dell’impiego irregolare di manodopera. Le sanzioni amministrative contestate ammontano a 2.500 euro per la sospensione e ad oltre 9.000 euro a titolo di maxi-sanzione per lavoro nero.

In un secondo locale sito in un altro centro del Messinese, dove gli ispettori INL hanno operato insieme con i carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro in servizio presso la ITL di Messina, sono stati trovati 7 lavoratori, di cui 4 sono risultati occupati in nero.

Anche in questo caso è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per lavoro nero e sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari ad oltre 10.000 euro.

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?