Brutto incidente nella notte tra sabato e domenica sulla sopraelevata di Mazara, che collega il lungomare Fata Morgana con la Statale 115. Un imprenditore ittico di Mazara del Vallo, V.L. di 47 anni, è rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo della sua Mercedes ed essere finito contro il guardrail.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino mentre l’uomo percorreva una curva. Secondo una prima ricostruzione, la causa potrebbe essere riconducibile anche alla scarsa visibilità dovuta alla fitta nebbia che ha caratterizzato la mattinata di domenica in tutta la provincia.
A seguito del violento impatto contro le barriere metalliche, il 47enne ha subito l’amputazione di un braccio che si è staccato a causa del contatto con le lamiere contorte, provocando una grave emorragia. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi che hanno prestato i primi aiuti e hanno trasportato d’urgenza l’uomo al Policlinico di Palermo. Qui l’imprenditore è stato immediatamente operato dai chirurghi plastici che hanno tentato di fermare l’emorragia e di riattaccare l’arto amputato. Un intervento delicato e complesso, durato oltre 4 ore, che fortunatamente è riuscito nonostante le condizioni critiche del paziente.
Dopo l’operazione, il 47enne è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dove rimane sotto stretto controllo medico. Nonostante l’intervento perfettamente riuscito, le sue condizioni restano estremamente gravi e la prognosi è ancora riservata.