Scomparsa nel nulla da martedì scorso Elena Savona, 25 anni, residente a Bagheria insieme al padre e alla matrigna che è la sua amministratrice di sostegno. La ragazza, affetta da disturbo borderline dell’adattamento e dell’apprendimento, era stata ricoverata all’ospedale Civico di Palermo dove il 26 giugno aveva subito un intervento chirurgico al braccio.
Dopo diverse settimane di degenza, nel pomeriggio di mercoledì Elena aveva chiesto e ottenuto le dimissioni dall’ospedale, per poi fare perdere completamente le sue tracce. Da allora la famiglia non ha più sue notizie.
“Siamo molto preoccupati, Elena ha bisogno di assumere farmaci tre volte al giorno e la sua salute è in serio pericolo” dice in lacrime la matrigna Andrea Maria Ferracane. La donna racconta che quando andava a trovare Elena in ospedale, la ragazza non aveva manifestato alcuna intenzione di uscire, tanto più che aveva ancora i punti al braccio operato.
“Evidentemente vuole la sua libertà ma non è in grado di gestirsi da sola. Aspettiamo sue notizie con trepidazione” continua la matrigna. Nella giornata di mercoledì la famiglia ha sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Bagheria.
Di solito Elena trascorreva le sue giornate tra le faccende domestiche, la televisione e la lettura di riviste. “Spesso andavamo a passeggio perché le piaceva guardare le vetrine dei negozi e fare shopping” racconta ancora la matrigna.
Un vero e proprio giallo la scomparsa della ragazza. Chiunque avesse informazioni utili è pregato di contattare immediatamente i familiari o le forze dell’ordine. La famiglia è in uno stato di profonda angoscia e spera di ritrovare presto la loro cara Elena.