Brutta giornata di incendi a Piana degli Albanesi, tre diversi punti fuoco nel sottobosco dell’area intorno al lago in prossimità dell’oasi lago e del centro tecnico canoa e cannottaggio. Nel corso delle operazioni di spegnimento, è rimasto lievemente ferito un operaio dell’antincendio forestale.
Evacuate zone intorno al lago
Il pronto intervento di tutte le forze dell’ordine locali, con l’ausilio dell’elicottero del Corpo Forestale, ha scongiurato il peggio. A causa delle fiamme sono state evacuate anche diverse zone intorno al lago ed ospiti dell’oasi lago.
Ringraziamenti del sindaco
“Un ringraziamento ai colleghi del Corpo Forestale, agli operai dell’antincendio forestale, ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, ai carabinieri, ai ragazzi della protezione civile comunale, ed ai ragazzi del 118. Una pronta ripresa al nostro operaio forestale sempre pronto e disponibile al servizio della comunità. Un messaggio lo rivolgo al (oppure ai) piromani, le vostre azioni mettono a repentaglio il nostro ambiente, il nostro territorio, ma come ben vedete anche la vita di un operaio che esce di casa per svolgere un servizio, non per mettere a repentaglio la propria vita”, dice il sindaco Petta.