Il centro commerciale Forum Palermo è stato teatro di un evento straordinario che ha attirato centinaia di persone: l’apertura del primo negozio in città di New Martina, la celebre star di TikTok e Instagram conosciuta per le sue abilità nell’applicazione di cover e pellicole per smartphone. Con oltre 8 milioni di follower sui social media, Carmen Fiorito, conosciuta come New Martina, ha dimostrato di essere molto più di una semplice influencer, trasformandosi in un’imprenditrice di successo capace di generare fatturati milionari.
Il nuovo negozio, che occupa uno spazio di circa 70 metri quadrati, si trova strategicamente posizionato nella piazzola precedentemente occupata dall’insegna Stella Z, vicino al negozio Wind e prima del corridoio che conduce a Zara. Questa apertura rappresenta un’importante aggiunta al panorama commerciale della zona industriale di Brancaccio, arricchendo ulteriormente l’offerta del centro commerciale Forum.
L’inaugurazione del negozio è stata un evento memorabile, con la giovane imprenditrice che ha tagliato personalmente il nastro dopo essere arrivata da Napoli. Fin dalle prime ore del mattino, centinaia di fan avevano invaso il Forum nella speranza di ottenere una foto o un autografo dalla loro beniamina. L’entusiasmo era palpabile, con lunghe code che si sono formate rapidamente all’interno del centro commerciale.
New Martina non ha deluso le aspettative dei suoi seguaci. Attraverso i suoi canali social, ha condiviso l’emozione del momento: “New Martina approda in una nuova città. Quando sono arrivata a 8 milioni vi ho detto ‘apro uno store in Sicilia’. Non vi ho detto quando e non vi ho detto dove. Ora ve lo dico, per festeggiare tutti insieme”. Queste parole hanno ulteriormente galvanizzato i fan, creando un’atmosfera di festa e condivisione.
Ma chi è veramente Carmen Fiorito, la persona dietro il fenomeno New Martina? A soli 25 anni, Carmen vanta già 7 milioni e 300 mila follower su TikTok. La sua ascesa alla fama è iniziata nel negozio di famiglia a Napoli, dove ha iniziato a condividere video di sé stessa mentre applicava pellicole protettive sugli schermi degli smartphone dei clienti. Il suo modo unico di eseguire questa operazione, che lei scherzosamente chiama “martinizzare”, l’ha resa una vera e propria star del web.
Il successo di New Martina non è casuale. Come lei stessa spiega, i follower apprezzano la sua spontaneità e la sua autenticità. “Io penso al cliente che ho davanti, all’inizio mi scordavo anche che stavo registrando un video”, racconta Carmen. Ma non è solo questo. I suoi video si distinguono per la velocità e la precisione con cui applica le pellicole e le cover, creando un effetto quasi ipnotico per gli spettatori.
Un elemento chiave del suo successo sono i video ASMR, in cui Carmen lavora in silenzio, lasciando che siano i suoni del suo lavoro a parlare: il picchiettio delle unghie sullo schermo, il fruscio delle pellicole. Questi video hanno un effetto rilassante sui follower e hanno contribuito enormemente alla sua popolarità. “Il primo video che ho fatto in silenzio ha ottenuto quasi mezzo miliardo di visualizzazioni”, rivela con orgoglio.
L’apertura del negozio a Palermo segna la terza tappa dell’espansione commerciale di New Martina, dopo i negozi già aperti a Napoli e Bologna. Questa mossa strategica dimostra non solo l’ambizione imprenditoriale di Carmen, ma anche la sua capacità di trasformare la popolarità sui social in un business concreto e redditizio.