Altro incidente sul lavoro, operaio intubato a Villa Sofia: è grave

L’uomo ha riportato un grave trauma cranico ed è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con l’elisoccorso

Grave infortunio sul lavoro nelle campagne di Partanna, in provincia di Trapani. Un operaio di nazionalità romena, Stjuriuc Vasile di 43 anni, è stato colpito alla testa da un grosso ramo caduto mentre stava lavorando in un terreno agricolo.

L’uomo ha riportato un grave trauma cranico ed è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con l’elisoccorso. I sanitari, vista la gravità delle condizioni, hanno deciso di trasportare d’urgenza l’operaio all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Trauma Center. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico e intubato, per evitare danni cerebrali.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asp di Trapani per effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso. Si dovrà appurare per quale ditta il 43enne stesse lavorando, il tipo di attività svolta al momento dell’infortunio e il rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza sul lavoro.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche