Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi a Giuliana, in provincia di Palermo, durante i lavori di manutenzione dei pali dell’illuminazione pubblica appaltati dal Comune. Un operaio cinquantenne, impegnato nei lavori con un camion dotato di gru e cestello, è finito con il mezzo in un burrone per cause ancora da accertare.
L’uomo è stato soccorso dal 118, intervenuto con l’elisoccorso: il medico rianimatore è riuscito a stabilizzarlo e a trasportarlo in quindici minuti all’ospedale Civico di Palermo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona dell’incidente. Le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono condotte dai carabinieri della compagnia di Corleone.
Sempre nella giornata di oggi un operaio è caduto dal cestello sul quale stava lavorando. Ha fatto un volo di 7 metri. E’ successo in via De Cristoforis, traversa di via Roma, in centro storico. Si è reso necessario il supporto dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasferito in ospedale a Catania. Le sue condizioni sono in fase di valutazione.