Uomo scomparso viene trovato dopo poche ore ma arriva morto in ospedale

È stato ritrovato nelle campagne di Caltagirone ul pensionato che risultava disperso dalla notte precedente. L’uomo, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo maggio, è giunto però cadavere all’ospedale dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A lanciare l’allarme nella mattinata di ieri erano stati i familiari del pensionato, preoccupati per la sua improvvisa scomparsa dall’abitazione. Subito si sono attivate le ricerche, che hanno visto la partecipazione di vigili del fuoco, carabinieri, forestale e personale del 118.

Determinante si è rivelato il supporto aereo fornito da un elicottero dei vigili del fuoco giunto da Catania, grazie al quale il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato in una zona impervia e difficilmente accessibile di contrada Valle delle Ferle.

I pompieri lo hanno raggiunto via terra e, con l’ausilio dell’elicottero, trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Caltagirone. Ma per il 77enne, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare.

Ora si attende l’esito dell’autopsia disposta dalle autorità per fare luce sulle effettive cause della morte. Gli inquirenti vogliono anche capire quale sia stata la dinamica dell’allontanamento dell’uomo dalla propria abitazione e come abbia fatto a raggiungere la zona impervia dove è stato poi ritrovato ormai senza vita.

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo gli ultimi contatti e movimenti del pensionato per provare a far luce sulla tragedia.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche