Ciclista travolto sulla Statale, è gravissimo
Grave incidente stradale sulla statale 284, travolto un ciclista trasportato in elisoccorso in ospedale
Un ciclista di 47 anni, originario di Maletto, è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 284 in contrada Difesa Luna, all’altezza dello stadio di Adrano.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo in sella alla sua bicicletta è stato travolto da un’auto, una Citroen C3 guidata da un automobilista di Adrano, mentre quest’ultimo si immetteva sulla statale in direzione Catania. Pare che il conducente non si sia accorto della presenza del ciclista, investendolo in pieno.
A seguito dell’impatto, il malcapitato è caduto rovinosamente sull’asfalto, perdendo i sensi. È stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 giunta prontamente sul posto. Vista la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato d’urgenza il ferito, in codice rosso, all’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento il quadro clinico risulta molto grave.
Per i rilievi e gestire il traffico sono intervenute sul luogo dell’incidente pattuglie della polizia e dei carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.