Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Tragedia in vacanza: siciliano muore a 34 anni per una polmonite fulminante
Cronaca

Tragedia in vacanza: siciliano muore a 34 anni per una polmonite fulminante

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024 - 11:56
di Redazione Web
Pubblicato 13 Febbraio 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Tragedia in vacanza: siciliano muore a 34 anni per una polmonite fulminante

Una vacanza tra amici si è trasformata in tragedia per Simone Lo Turco, 34enne di Giardini Naxos, morto in Sri Lanka stroncato da una polmonite fulminante. Il dramma si è consumato nel giro di pochi giorni. Il giovane, in viaggio con alcuni amici e un cugino nel Paese asiatico, avrebbe accusato un malore improvviso. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, le sue condizioni sono apparse subito gravi. In breve tempo Simone ha contratto una polmonite fulminante che non gli ha lasciato scampo.

L’intera comunità di Giardini Naxos è sotto shock per la tragica e prematura scomparsa del 34enne. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari. Bandiere a mezz’asta in municipio, sospensione delle manifestazioni pubbliche e delle lezioni scolastiche nel giorno in cui si terranno i funerali: questi i provvedimenti adottati per onorare la memoria del concittadino.

“Non ti dimenticheremo mai, uomo dalle mille risorse – scrive sui social l’amico Francesco – La tua voglia di fare, i tuoi sogni, i tuoi progetti, erano una carica di energia e gioia per tutti coloro che ti conoscevano. Resterai sempre nei nostri cuori”. Parole commosse che esprimono lo sgomento di quanti conoscevano Simone, descritto come un ragazzo pieno di interessi, intraprendente e propositivo. Una personalità solare, che aveva ancora tutta la vita davanti e tanti progetti da realizzare.

Il Comune di Giardini Naxos ha proclamato il lutto cittadino. »Appresa la tragica notizia della morte improvvisa del nostro giovane concittadino Simone Lo Turco, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino – si legge in una nota del Comune naxiota -. In conseguenza di questa decisione sono state disposte; l’esposizione a mezz’asta, nella sede centrale di Piazza Municipio, della bandiera comunale e di quella nazionale; la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative organizzate per la giornata odierna; la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio per il giorno in cui si svolgerà la cerimonia funebre».

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:Simone Lo Turco
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?