Mondo Convenienza raddoppia a Palermo, nuovo store e 40 assunzioni

Per gestire il nuovo punto vendita di Palermo l, Mondo Convenienza è già alla ricerca di personale da assumere
di Redazione Web
lettura in 3 minuti
Mondo Convenienza raddoppia a Palermo, nuovo store e 40 assunzioni

Mondo Convenienza, la nota catena italiana di arredamento low cost, è pronta a inaugurare entro giugno il suo secondo negozio a Palermo, dopo quello già presente all’interno del centro commerciale Conca d’Oro.

Come riporta Palermo Today, il nuovo store, che sorgerà al civico 4740 di viale Regione Siciliana, all’altezza dello svincolo di via Belgio, prenderà il posto dell’ex Ceifa, storica insegna edilizia attiva in città per oltre 70 anni e ormai chiusa dal 2021. Il Si tratta di un capannone industriale di circa 1000 mq che verrà completamente ristrutturato e trasformato in un moderno showroom dedicato al design e all’arredamento low cost. Un intervento significativo, del valore di oltre 2 milioni di euro, che cambierà il volto di quest’area della circonvallazione cittadina.

I lavori di restyling, affidati alla Iris Mobili srl, società del gruppo Mondo Convenienza, dureranno circa due anni. L’obiettivo è quello di realizzare una struttura all’avanguardia che possa attrarre i palermitani grazie ad un’ampia proposta di articoli per la casa, coniugando qualità e risparmio.

Si tratta di un nuovo importante investimento per il capoluogo siciliano, come sottolineato anche dalla stessa società Ceifa che tre anni fa decise di cedere lo storico capannone proprio per favorire lo sviluppo economico e commerciale della città.

Per gestire il nuovo punto vendita, Mondo Convenienza è già alla ricerca di personale. In particolare si cercano almeno 40 addetti alle vendite, che saranno selezionati tramite annuncio curato da Adecco. Si offre inizialmente un contratto di somministrazione part-time di 20-24 ore settimanali, con possibilità di stabilizzazione a tempo pieno dopo un periodo di formazione e training sia teorico che pratico.

Prevista anche una trasferta di due settimane interamente pagata dall’azienda per approfondire le competenze necessarie. Tra i requisiti preferenziali per le candidature, esperienza pregressa nel settore commerciale e vendite, oltre naturalmente a diploma o laurea.

L’apertura di un secondo grande showroom in città rappresenta una scommessa importante per Mondo Convenienza, marchio italiano leader nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo. Con questa nuova apertura l’azienda punta evidentemente ad aumentare la propria presenza e visibilità sul territorio, contando sulla fiducia dei palermitani che negli anni hanno dimostrato di apprezzare la formula dell’arredamento di qualità a prezzi contenuti.

Commenta