Tragedia a Monreale, uomo di 72 anni si ribalta con l’escavatore e muore schiacciato

Tragedia questa mattina a Pioppo, frazione del comune di Monreale, dove C.F., un uomo di 72 anni originario della frazione, è morto schiacciato dal suo escavatore mentre effettuava dei lavori in un terreno di famiglia nei pressi della statale 186.

Secondo una prima ricostruzione, il 72enne stava operando da solo con il mezzo quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’escavatore si è improvvisamente ribaltato intrappolando l’uomo sotto il suo peso. Ad accorgersi dell’incidente sono stati alcuni passanti che, notando l’escavatore rovesciato, hanno lanciato l’allarme.

In pochi minuti sul luogo della tragedia sono giunti i vigili del fuoco che hanno liberato il pensionato incastrato nell’abitacolo per poi affidarlo alle cure dei sanitari del 118, arrivati tramite elisoccorso. Purtroppo i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 72enne, sopraggiunto a causa dei gravissimi traumi riportati nello schiacciamento.

La notizia si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto l’intera comunità di Pioppo, dove la vittima era molto conosciuta.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche