Paura a Misilmeri, incendio di un tir: residenti barricati in casa

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco
di Redazione Web
lettura in 1 minuti

MISILMERI – Un tir è andato completamente distrutto in un incendio divampato oggi in viale Europa, nel pieno centro di Misilmeri. Il rogo si è sviluppato nei pressi di due scuole e di un supermercato, lungo quella che è diventata una delle arterie principali per il traffico nella zona dopo la chiusura della strada provinciale 38, che collega Misilmeri con i comuni di Belmonte Mezzagno e Santa Cristina Gela.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme ed hanno messo in sicurezza il mezzo pesante. Non risultano feriti o intossicati. Le cause dell’incendio che ha distrutto il camion sono ancora da accertare. La presenza del tir vicino a scuole e attività commerciali aveva destato preoccupazione, ma l’intervento dei pompieri ha scongiurato ulteriori rischi.

Viale Europa è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di bonifica, con possibili ripercussioni per la viabilità cittadina. La situazione sta lentamente tornando alla normalità, anche se il mezzo pesante danneggiato deve essere ancora rimosso dalla sede stradale.

Commenta