Palermo, ladro entra in villa ma il proprietario lo vede dalle webcam: arrestato

Il proprietario ha notato la presenza del ladro aggirarsi nel piano interrato attraverso le telecamere di videosorveglianza
di Redazione Web
lettura in 1 minuti

Palermo – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, colto sul fatto mentre tentava di compiere un furto all’interno di una villa in via Castelforte a Palermo. L’allarme è stato lanciato dallo stesso proprietario dell’abitazione, che ha notato la presenza del ladro aggirarsi nel piano interrato attraverso le telecamere di videosorveglianza.

Giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato l’intruso che nel frattempo aveva già accatastato oggetti in metallo, sedie e tubature in rame prelevate dal giardino e dall’impianto idrico della villa. L’uomo si era introdotto nella proprietà dopo aver piegato la recinzione metallica.

Il tentato furto è stato sventato grazie al tempestivo intervento della Polizia, allertata dal proprietario di casa che ha potuto monitorare i movimenti del ladro grazie al sistema di telecamere installato nell’abitazione. L’arresto è stato convalidato dal Gip di Palermo.

Commenta