Nelle scorse ore la polizia e i carabinieri di Palermo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone ritenute responsabili di numerosi reati commessi tra luglio e settembre 2023 nel centro storico del capoluogo siciliano. Si tratta di A.A. classe 1990, L.E. classe 1988 e A.C. classe 1984, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a droga e furti.
In particolare i tre sono accusati di 10 rapine aggravate, 2 furti aggravati, estorsione e lesioni personali, alcuni compiuti singolarmente altri in concorso tra loro. In un episodio A.A. e A.C. si sono introdotti nell’auto di una vittima costringendola con violenza a raggiungere una strada del centro dove l’hanno privata di cellulare e collana, percuotendola.
Le indagini condotte attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza hanno permesso di riconoscere gli autori dei reati, il cui riconoscimento è stato poi confermato dalle stesse vittime. I tre agivano con analoghe modalità, sottraendo con violenza o minaccia beni e denaro. Ora si trovano in carcere in attesa del processo.