Malore in autostrada, muore a Partinico palermitano di 46 anni
La tragedia sull'A29 dopo lo svincolo per Partinico. L'uomo costretto a fermarsi sulla corsia di sorpasso

Palermo – Tragedia ieri sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove un uomo di 46 anni residente nel capoluogo siciliano è morto a causa di un malore improvviso mentre era alla guida. Il dramma si è consumato intorno alle 19:30, subito dopo lo svincolo per Partinico, in direzione del capoluogo.
Secondo una prima ricostruzione, il 46enne avrebbe accusato il malore mentre percorreva la corsia di sorpasso ed è stato costretto ad accostare bruscamente il proprio veicolo, rimanendo fermo sulla carreggiata. In pochi minuti sono giunte sul posto le pattuglie della Polizia Stradale e il personale dell’Anas, che hanno messo in sicurezza il tratto di strada interessato.
Nel frattempo è stato chiesto l’intervento urgente dei sanitari del 118, giunti tempestivamente sul luogo della tragedia. Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per il palermitano non c’è stato nulla da fare. I medici ne hanno potuto solo constatare il decesso, sopraggiunto molto probabilmente a causa di un infarto fulminante.