Dramma al Festino di Santa Rosalia: uomo perde un dito schiacciato sotto il carro

lettura in 1 minuti

Palermo – Drammatico incidente ieri sera durante il tradizionale Festino in onore di Santa Rosalia. Un uomo di 66 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Civico dopo essere stato travolto da una ruota del carro che trasportava il simulacro della Santuzza.

Secondo una prima ricostruzione, il 66enne palermitano si trovava tra la folla che assisteva al passaggio del carro, partito dalla Cattedrale e diretto verso il Foro Italico. Per cause ancora da accertare, una delle grandi ruote del carro gli è passata sopra un piede, causando una grave lesione.

I sanitari del 118, intervenuti rapidamente sul posto, hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Civico. I medici, dopo i primi accertamenti, hanno purtroppo constatato la gravità della lesione e il rischio di dover procedere all’amputazione di una o due falangi del piede.

Diretta Sicilia
Segui:
Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.