A Palermo una donna anziana è stata trovata morta in casa. Palermo si è svegliata sotto choc oggi. Nella tarda mattinata, i vigili del fuoco hanno fatto l’amara scoperta di una donna di 67 anni senza vita nella sua abitazione in Via Pipitone Federico. La povera anziana, vedova e sola, era deceduta da giorni nel silenzio più assoluto, senza che nessuno si accorgesse della sua drammatica fine.
Quando i soccorritori hanno fatto irruzione nell’appartamento, per la donna ormai non c’era più nulla da fare. Un’altra tragedia della solitudine in una Palermo che vede casi simili avvenire in modo sempre più frequente.
Poche ore prima, un uomo di 75 anni ha deciso di farla finita, gettandosi nel vuoto dal quarto piano della sua casa in Via Duca della Verdura. Il suo corpo ormai privo di vita è stato rinvenuto riverso sull’asfalto da decine di passanti, rimasti scioccati dall’agghiacciante scena. Due vite spezzate, in poche ore. La città oggi ha pianto i suoi morti, vittime di un destino beffardo e di una solitudine straziante che troppo spesso, nel mondo attuale, conduce verso un punto di non ritorno.