Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Le figure più richieste del 2022? Ci sono anche gli operatori di call center
Cronaca

Le figure più richieste del 2022? Ci sono anche gli operatori di call center

Ultimo aggiornamento: 31/01/2022 - 11:17
di Redazione Web
Pubblicato 31 Gennaio 2022
Condividi
lettura in 4 minuti
Le figure più richieste del 2022? Ci sono anche gli operatori di call center

Sotto la spinta della digitalizzazione e dello stravolgimento delle regole imposte dall’emergenza epidemiologica, il mondo del lavoro sta profondamente cambiando.

Una fotografia perfetta è stata scattata da una ricerca condotta da Jobtech, agenzia con una forte connotazione digital che mette in contatto aziende e persone in cerca di impiego.

L’analisi si è concentrata sui settori della logistica, del call center, del retail, dell’Horeca e dell’hospitality, per poi indicare le figure più richieste nel 2022.

L’operatore call center è una delle figure più ricercate ed anche più apprezzate. Il principale vantaggio risiede nel fatto che il lavoro può essere svolto tranquillamente anche in smart working, consentendo agli operatori di conciliare vita privata e lavoro e gestire con flessibilità il tempo a disposizione.

Le stesse aziende, a loro volta, possono integrare l’organico con risorse che lavorano in totale autonomia da casa, senza ulteriori spese per l’allestimento di uffici e postazioni.

Tramite il portale callcenter.it di Jobtech è possibile consultare molteplici annunci di lavoro per call center. La piattaforma, inoltre, mette a disposizione delle aziende diversi servizi tra cui la ricerca dei profili più idonei, insieme alle videointerviste dei candidati e analisi del CV.

Le aziende hanno quindi la certezza di ingaggiare professionisti già perfettamente formati che sono in linea con le loro esigenze. Gli operatori call center godono di una maggiore visibilità, avendo più possibilità di essere assunti dalle aziende in base alle loro competenze.

I servizi di call center sono particolarmente richiesti nell’ambito del supporto e dell’assistenza clienti. La customer service è ormai un fattore fondamentale per i brand che vogliono distinguersi dalla concorrenza.

Oggi le aziende sono sempre più clienti centriche, in quanto mettono il cliente al centro del loro progetto e fanno tutto in sua funzione.

Un’assistenza curata nei minimi dettagli, e personalizzata secondo le preferenze e le necessità del consumatore, è determinante per il processo di acquisizione e fidelizzazione dei clienti.

Ecco perché gli operatori call center specializzati nella customer service saranno tra le figure maggiormente richieste nel 2022.

Sempre nell’ottica della soddisfazione del cliente, tra le figure più ricercate nel prossimo anno ci sono i responsabili della logistica, che è profondamente mutata in pochissimo tempo.

Il responsabile della logistica può essere considerato l’anello di congiunzione tra l’azienda ed il cliente. La qualità del suo servizio può quindi fare la differenza nel rapporto con il consumatore finale.

Restando nell’ambito della logistica, stanno emergendo nuove figure come i picker ed i packer che operano nei dark store, cioè i punti vendita che si occupano solo dello shopping online.

I picker sono le persone che si occupano della preparazione degli ordini, mentre i packer possono essere considerati i magazzinieri. Si assicurano che gli ordini richiesti arrivino a destinazione entro i tempi stabiliti ed in perfette condizioni.

Infine c’è gran fermento anche nel mondo della ristorazione, dove sono richiestissime figure specializzate come barman, chef, pizzaioli e camerieri.

News suggerite per te:

  1. Ice skating to Return at William O. Smith Rec. Center in Olean
  2. Lavoro in Sicilia, la Croce Rossa cerca personale: le figure richieste
  3. Lavora con Leroy Merlin a Palermo: aperte le candidature per diverse figure professionali
  4. Gruppo Arena assume: al via i Recruiting Days per diverse figure
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?