In Sicilia arriva il bel tempo, da giovedì temperature estive e cielo azzurro

Da giovedì 10 giugno la situazione inizierà a cambiare e il bel tempo tornerà di nuovo protagonista assoluto

Cielo coperto e pioggia a Palermo e provincia sia oggi che domani, poi un graduale miglioramento con temperature che arriveranno a toccare i 30 gradi. Per oggi e domani, intanto, bisogna accontentarsi di cielo coperto ma anche di qualche debole pioggia che potrebbe cadere nelle ore pomeridiane e serali.

Oggi e domani ancora condizioni d’instabilità

Le nubi si concentreranno nei settori settentrionali della Sicilia dove anche in questa giornata ci sarà instabilità e una buona probabilità di assistere a delle precipitazioni deboli. I rovesci saranno molto probabili nella zona interna della Conca d’Oro e le temperature oscilleranno tre i 13 gradi e i 24 gradi con venti deboli.

Mercoledì ancora precipitazioni e cielo grigio

La giornata di mercoledì sarà anch’essa caratterizzata dal tempo instabile. Come riporta il Centro Meteo Italiano, al mattino i fenomeni potranno coinvolgere la città di Palermo con nuvolosità irregolare. Attese precipitazioni anche sul restante litorale tirrenico. Al pomeriggio attese piogge e temporali più intensi sempre sul litorale nord; anche sul resto della regione siciliana avremo un pomeriggio bagnato. In serata residue precipitazioni saranno possibili sui settori settentrionali. Temperature stazionarie su Palermo, ancora comprese tra 13°C e 24°C, mentre altrove potranno calare lievemente. Ventilazione prevalente dai quadranti nord-occidentali.

Da giovedì tempo bello e temperature estive

Da giovedì 10 giugno la situazione però inizierà a cambiare e il bel tempo tornerà di nuovo protagonista assoluto. Torneranno le belle giornate e si darà sentire di nuovo il caldo anche se non sarà asfissiante. Le giornate saranno all’insegna dell’alta pressione. Solo nella giornata di sabato ci sarà qualche velatura in cielo ma le temperature resteranno al di sopra della media stagionale. Nel corso della prossima settimana ancora fase di tempo bello e soleggiato con temperature che arriveranno a sfiorare anche i 30 gradi nelle zone interne della Sicilia.

Ricevi le nuove notizie in tempo reale gratis

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.