Scoppia focolaio al Civico di Palermo, 19 positivi tra cui 7 sanitari vaccinati

Sono sotto osservazione le buone condizioni dei sanitari positivi che hanno ricevuto il vaccino nei giorni scorsi

Un focolaio è stato scoperto all’interno dell’Ospedale Civico di Palermo. Sono in tutto 19 i nuovi positivi tra pazienti e personale sanitario del reparto di Medicina d’urgenza. Si attende l’esito di altri tamponi che potrebbero far salire il bilancio del nuovo focolaio. I sanitari risultati positivi erano stati vaccinati tra fine dicembre ed i primi giorni di gennaio.

“Un numero temporaneo – ha fatto sapere il primario, Massimo Geraci – perché non escludiamo che altri fra i sanitari al momento negativi possano positivizzarsi nei prossimi giorni. Quanti hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono asintomatici e non presentano al momento disturbi. Se dovesse proseguire così saranno vaccinati con la seconda dose”.

Sono sotto osservazione le buone condizioni dei sanitari positivi. “Se le condizioni rimarranno così senza sintomi – aggiunge Geraci – evidentemente sarebbe una buona risposta. Significa che il vaccino comincia a dare le risposte che tutti si attendono”.

Ma quello del Civico non è l’unico focolaio che si registra negli ospedali di Palermo, Nei giorni scorsi sono risultati positivi alcuni tra sanitari e pazienti del pronto soccorso del Covid hospital Cervello e nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Policlinico.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.