Arrivano in Sicilia per le feste, bloccati decine di positivi al Covid-19

Sono 62 mila i siciliani che hanno fatto ritorno

Sono decine i positivi al Covid-19 bloccati nei porti, aeroporti e stazioni della Sicilia grazie al piano di screening avviato dalle Asp. I controlli vengono effettuati nei luoghi di arrivo dei viaggiatori che trascorreranno le vacanza di fine anno in Sicilia.

E sale il numero di quanti si sono registrati sul portale della Regione Siciliana per comunicare il proprio rientro nell’Isola da oltre lo Stretto. Il report tocca quota 62 mila.

Il bollettino delle Asp dice che sono stati fatti a Palermo oltre 3.000 tamponi su chi è giunto sull’isola e sono stati scoperti 8 viaggiatori positivi. Di questi 2.602 test sono stati fatti in aeroporto con 4 positivi rilevati, 409 al porto con 4 positivi, e 78 al porto di Termini Imerese con nessun positivo.

A Catania 4.800 tamponi all’aeroporto Bellini con 12 positivi isolati. In tutte le postazioni attive a Catania per lo screening sui rientri sono stati eseguiti 5.312 tamponi, di cui 42 sono risultati positivi.

Intanto sono già 12.800 i siciliani che si sono registrati in due giorni sul portale della Regione per prenotare il vaccino anti-Covid. Si tratta di medici, infermieri, operatori della sanità ma anche gli anziani e quanti lavorano nelle strutture che li assistono. Appartengono alle cosiddette categorie a rischio a cui saranno riservate le prime dosi che arriveranno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.