Abusava della nipotina di 5 anni, nonno-orco di Partanna condannato a sette anni

Sette anni di reclusione per aver corrotto e abusato sessualmente della nipotina, che all’epoca dei fatti aveva solo cinque anni. È la pesante condanna inflitta dal tribunale di Sciacca a un 71enne di Partanna, riconosciuto colpevole di una serie di violenze commesse tra l’autunno del 2020 e l’estate del 2021. L’uomo si trovava già agli arresti domiciliari dal febbraio del 2022.

A squarciare il velo su una vicenda agghiacciante è stata la stessa bambina, oggi di dieci anni. L’incubo è venuto a galla il 24 agosto 2021, quando i genitori, dopo averla affidata per qualche ora al nonno, sono andati a riprenderla. In quel momento la piccola, con parole semplici ma inequivocabili, ha confidato gli abusi subiti, facendo riferimento anche a episodi precedenti avvenuti l’anno prima.

Il suo racconto, drammatico e doloroso, ha trovato poi riscontro e validazione nel delicato percorso di ascolto protetto con gli psicologi nominati dalla magistratura, i quali hanno raccolto la testimonianza della vittima.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche