Palermo, blocca il bus perché in doppia fila, l’autista Amat suona clacson e lo picchia

PALERMO – Violenta aggressione in pieno giorno a Palermo ai danni di un autista dell’Amat, l’azienda del trasporto pubblico locale. L’episodio è avvenuto all’incrocio tra viale Regione Siciliana e via Altofonte, una delle arterie più trafficate della città. Un conducente della linea 364 è stato colpito con calci e pugni al volto e alla testa da un automobilista inferocito.
Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione è scaturita da una banale questione di viabilità. L’automobilista aveva lasciato la sua vettura parcheggiata in doppia fila in via Altofonte, impedendo di fatto il transito del mezzo pubblico. L’autista dell’Amat ha suonato ripetutamente il clacson per segnalare l’intralcio e chiedere che la strada venisse liberata.
Per tutta risposta, l’uomo, invece di spostare il proprio veicolo, è sceso e si è scagliato contro il dipendente dell’Amat, colpendolo brutalmente prima di allontanarsi.
L’autista, rimasto ferito, è stato soccorso dai sanitari del 118, allertati da alcuni passanti. Trasportato all’ospedale Civico, i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico con interessamento del naso. Per l’uomo si renderà necessaria domani un’ulteriore visita specialistica maxillo-facciale per valutare l’entità completa dei danni riportati.