Tragedia in spiaggia: turista muore colpito da malore improvviso

Un pomeriggio di vacanza si è concluso nel peggiore dei modi sulla spiaggia di Saiatine, nel comune di Furnari. Un cittadino svizzero di 78 anni ha perso la vita a causa di un malore improvviso che lo ha colpito mentre si trovava in acqua.

Malore fatale in acqua

L’uomo, un turista di settantotto anni con patologie pregresse note, stava godendo di un bagno nel tardo pomeriggio, intorno alle 18. Improvvisamente si è sentito male e si è accasciato, perdendo i sensi. L’allarme è stato lanciato immediatamente dallo staff di un lido balneare situato nelle vicinanze.

L’inutilità dei soccorsi

Nonostante la rapidità della chiamata di emergenza, ogni tentativo di salvare la vita dell’uomo si è rivelato vano. Il personale sanitario del 118, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del turista.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Barcellona e il comandante della stazione di Furnari, Giovanni Catanzaro, per effettuare i rilievi del caso. Dopo aver notificato l’accaduto al pm di turno e aver accertato che la morte è sopraggiunta per cause naturali, il corpo è stato restituito ai familiari.

A rendere la scena ancora più drammatica e surreale è stato il comportamento di altri bagnanti, che hanno proseguito le loro attività sulla spiaggia nonostante la tragedia appena consumatasi.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche