Vendeva foto e video erotici online e prendeva il Reddito, indagata 40enne nel Palermitano

Palermo – Percepiva il reddito di cittadinanza ma, allo stesso tempo, gestiva una redditizia attività online basata su contenuti per adulti. Una donna di quarant’anni della provincia di Palermo è finita al centro di un’indagine per frode ai danni dello Stato, coordinata dalla Procura di Termini Imerese e condotta dalla Polizia. L’accusa è di aver incassato il sussidio statale senza averne diritto, omettendo di dichiarare consistenti entrate economiche.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna avrebbe guadagnato oltre 17.000 euro in circa due anni attraverso la vendita di foto, video e performance a sfondo erotico su piattaforme web dedicate. Questi proventi, mai comunicati agli enti preposti, le avrebbero precluso l’accesso al reddito di cittadinanza.

L’indagine ha fatto luce su un sistema di guadagno parallelo e non dichiarato, che ora espone la quarantenne al rischio di una condanna per indebita percezione di erogazioni pubbliche e all’obbligo di restituire le somme ricevute.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche