Indagine svela giro di droga e armi: 8 misure cautelari a Partinico

PARTINICO -Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda otto persone, indagate a vario titolo per traffico di droga, detenzione e porto di armi clandestine, ricettazione e lesioni personali aggravate.
Cinque degli indagati sono finiti agli arresti domiciliari, mentre per altri tre è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza. L’inchiesta ha fatto emergere l’esistenza di un’attiva rete di spaccio di sostanze stupefacenti, operante tra Partinico e Borgetto, con particolare riferimento a cocaina, hashish e marijuana.
Durante le indagini, i militari hanno effettuato numerosi sequestri e arresti che hanno evidenziato la pericolosità di alcuni dei soggetti coinvolti, i quali disponevano anche di armi da fuoco. In particolare, è stato rinvenuto un revolver calibro 38 con matricola abrasa, 100 munizioni e una pistola giocattolo modificata, resa potenzialmente letale.
Le indagini hanno inoltre documentato un episodio di violenza culminato in una rissa con accoltellamento, confermando il livello di allarme sociale legato alle attività del gruppo criminale.