Tragedia a Partinico: Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi morti in un incidente stradale

Drammatico incidente stradale a Partinico nelle prime ore della notte. Due giovani vite sono state tragicamente spezzate in un incidente stradale avvenuto nei pressi della statale 186, precisamente in via Principe Umberto.
L’allarme è scattato intorno alle tre del mattino. Una Fiat Grande Punto, con a bordo due giovani, percorreva via Principe Umberto quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo. La corsa dell’automobile si è conclusa in modo devastante contro la saracinesca metallica di un edificio, situato nelle vicinanze di un distributore di carburanti. L’impatto, descritto come estremamente violento, non ha lasciato scampo agli occupanti. L’impatto è stato talmente violento che l’auto è letteralmente entrata dentro il garage.
A perdere la vita nell’incidente sono stati Cristian Abbate, di 25 anni, e Leonardo Di Blasi, di 21 anni. Entrambi residenti nella zona. Le lesioni riportate a seguito del tremendo schianto si sono rivelate da subito gravissime, compromettendo organi vitali e rendendo vano ogni tentativo di soccorso.
Le prime ricostruzioni indicano che il veicolo procedeva lungo la via quando, improvvisamente, è uscito dalla sede stradale. L’automobile ha terminato la sua corsa schiantandosi contro la robusta struttura in ferro di un garage. La violenza dell’urto è stata tale da ridurre la parte anteriore della Fiat Grande Punto a un ammasso di lamiere. Gli agenti della polizia municipale di Partinico sono stati incaricati di eseguire tutti i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.
Sul luogo della tragedia sono confluite diverse squadre di soccorso. I vigili del fuoco del distaccamento locale hanno lavorato con perizia e celerità per estrarre i corpi dei due giovani dalle lamiere contorte del veicolo. Contemporaneamente, il personale sanitario del 118 ha tentato ogni manovra rianimatoria possibile.